Condizioni generali di contratto
1. Punti generali
1.1. Le condizioni generali di contratto (di seguito CGC) regolano le complete condizioni di contratto e le prestazioni tra Megagen CH SA e dei suoi clienti.
1.2. Occorre il consenso scritto di Megagen CH SA per ottenere la validità di accordi differenti.
2. Offerta
2.1. Le offerte nel webshop di Megagen CH SA rimangono non impegnative e non sono da considerarsi vincolanti. Un incarico si realizza solo dopo conferma dell’ordinazione tramite e-mail o con la consegna della merce ordinata, salvo la disponibilità degli articoli/dei prodotti da parte dei nostri fornitori o dei fabbricanti. L'offerta di Megagen CH SA si rivolge agli utenti finali. Perciò Megagen CH SA si riserva di accettare ordinazioni dai clienti soprattutto quando un articolo non viene ordinato in quantità ragionevole per l’utilizzo professinale.
2.2. Le informazioni, descrizioni di prestazioni di servizi, foto, dati media, informazioni di prodotti, foto di prodotti, specificazioni tecniche, link accessori ecc. figurano sul sito Internet di Megagen CH SA e sono tutti sotto riserva. Per il webshop sono determinanti le specificazioni del fabbricante al momento della consegna.
2.3. Tutte le descrizioni di prodotti, illustrazioni, foto, dati di testi e media provengono da Megagen CH SA e sono sottomesse al diritto d'uso di Megagen CH SA. I dati dettagliati in parte di altri fornitori sono ugualmente sottomessi a diritto d'uso di Megagen CH SA.
2.4. Nelle descrizioni d'articoli, Megagen CH SA specifica le eventuali versioni linguistiche sotto la nozione di "Localizzazione", con le abbreviazioni D/F/I o altre abbreviazioni linguistiche dove il nome del paese della lingua in questione.
2.5. Megagen CH SA non si prende nessuna responsabilità quanto al contenuto delle pagine web esterne e degli shop partner con link.
3. Prezzi
3.1. L’imposta sul valore aggiunto (IVA) non è compresa nei i prezzi di Megagen CH SA. Questi vengono rilevati in CHF netti (franchi svizzeri).
3.2. Spese accessorie (per es. spese d’invio, d’imballaggio, supplementi secondo il mezzo di pagamento scelto) vengono indicate separatamente nel processo d'ordinazione e aggiunte alla fatturazione.
3.3. La data dell’ordinazione è vincolante per la determinazione del prezzo. Successive fluttuazioni dei prezzi non vengono prese in considerazione durante l’esecuzione dell’incarico.
3.4. Le informazioni sono fornite sotto riserva di modificazioni tecniche, di errori e di errori di stampa.
3.5. Megagen CH SA può modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.
3.6. Delle differenze di prezzo per lo stesso articolo e prestazioni di servizio tra la filiale e il commercio in linea sono possibili.
3.7. Nel webshop di Megagen CH SA, soli i buoni e gli sconti che si riferiscono agli articoli sono presi in conto. Altri sconti generali di Megagen CH SA (per es. sconto 10%, sconto CHF 50.- a partire da una somma d'acquisto di CHF 500.-) non sono presi in considerazione nel webshop.
3.8. I buoni e gli sconti sono da introdurre durante il processo di ordinazione, una registrazione successiva non è possibile.
4. Mezzi di pagamento
4.1. Megagen CH SA accetta i seguenti mezzi di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito, carta d'addebito, vendita contro fattura mensile.
4.2. All’acquisto con la carta d’addebito e la carta di credito, l’addebito avviene al momento dell’ordinazione. L’attivazione o disattivazione di singole carte di credito o d’addebito può essere messa in atto da parte di Megagen CH SA in qualsiasi momento e senza preavviso. I dati per un pagamento con carta di credito e d’addebito vengono cifrati e trasmessi.
4.3. In caso di pagamento con fattura mensile, l'indirizzo di fatturazione e di consegna devono essere identici. Riceverete una fattura mensile per la totalità dell'importo entro 10 giorni lavorativi del mese successivo.
4.4. La scadenza per saldare acquisti con pagamento anticipato è di 5 giorni civili. Altrimenti Megagen CH SA può annullare l’ordinazione.
4.5. Megagen CH SA si riserva il diritto di procedere a dei controlli sulla solvibilità dei clienti e può trasmettere i dati dei clienti a terzi. Megagen CH SA può rifiutare alcuni mezzi di pagamento di maniera generale o per dei clienti individuali, senza fornire una giustificazione.
5. Condizioni di pagamento e riserva della proprietà
5.1. Se il cliente è in ritardo con una parte o la totalità dell'importo d'acquisto, Megagen CH SA può sospendere senza preavviso le consegne rimanenti, del tutto o in parte, fino a che la totalità del credito è stato ammortizzato.
5.2. Se un cliente non regola il suo credito dopo il prolungamento della proroga di pagamento, Megagen CH SA può esigere un risarcimento e procedere conformemente alle disposizioni del Codice svizzero delle obbligazioni (CO). Megagen CH SA ha in particolare il diritto di delegare la riscossione di crediti a una società esterna. 5.3. Megagen CH SA può riscuotere dei supplementi su certi mezzi di pagamento e modificarli senza preavviso.
5.4. Megagen CH SA può riscuotere degli interessi sui pagamenti rateali, sottoforma di un interesse annuale e può modificarlo senza preavviso.
5.5. I prodotti consegnati da Megagen CH SA restano di proprietà di Megagen CH SA fino a che la totalità della somma d'acquisto (incl. i supplementi) sono stati pagati presso Megagen CH SA. Il cliente si ingaggia a prendersi cura dei prodotti e a conservare l'imballaggio originale fino a che sono di proprietà di Megagen CH SA.
6. Ordinazione shop in linea
6.1. Le ordinazioni possono essere accettate esclusivamente sul nostro sito Internet.
6.2 Conto cliente individuale e acquisto come ospite L’ordinazione di merce e/o la visualizzazione d'informazioni su determinati prodotti sono possibili fondamentalmente solo se il cliente si registra su www.Megagen CH SA.ch. Indipendentemente da un’ordinazione, il cliente deve indicare il suo nome utente (e-mail), il nome e cognome, l’indirizzo di domicilio registrato presso le autorità, la data di nascita, la lingua desiderata e un numero di telefono valido. Per l’acquisto tramite conto cliente individuale è inoltre necessario impostare una password.
7. Consegna e consegna parziale
7.1. Le consegne avvengono sempre via spedizione (in Svizzera e nel Liechtenstein) e via le filiali di Megagen CH SA. Il tipo di consegna selezionato all'acquisto non può essere cambiato dopo la conclusione dell'ordinazione.
7.2. Lo shop in linea di Megagen CH SA conferma l'ordinazione dopo la conclusione di questa via e-mail.
7.3. I termini di consegna indicati da Megagen CH SA sono forniti a titolo indicativo. Esse non sono vincolanti. Se un termine di consegna non può essere rispettato, il cliente può annullare la sua ordinazione dopo la scadenza di un termine supplementare di almeno 30 giorni che ci specificherà per iscritto. In questo caso non può pretendere un indennizzo supplementare.
7.4. Lo shop in linea di Megagen CH SA può annullare delle ordinazioni confermate, a causa di circostanze esterne, indipendenti dalla sua volontà, senza conseguenze finanziarie.
7.5. Lo shop in linea di Megagen CH SA può procedere alla consegna parziale.
7.6. Lo shop in linea di Megagen CH SA può attribuire le consegne e le consegne parziali a diverse imprese di trasporto.
7.7. I costi di spedizione sono calcolati sulla base del peso totale dell'ordinazione.
8. Rischio dovuto al trasporto, danni dovuti al trasporto e garanzia di trasporto
8.1. La merce ordinata nello shop in linea di Megagen CH SA è spedita a rischi del cliente. La merce dispone nonostante ciò di un'assicurazione di trasporto limitata.
8.2. Il cliente si impegna a controllare immediatamente che la merce consegnata è corretta, completa e in buono stato. I danni alla merce consegnata devono essere segnalati alla società di trasporto il più presto possibile, al più tardi entro i 5 giorni dopo la consegna.
8.3. In caso di reclamazioni, tutti i pezzi dell'imballaggio originale devono essere conservati fino al consenso scritto della società di trasporto o di Megagen CH SA.
8.4. Il cliente può stipulare alla conclusione dell'ordinazione una garanzia di trasporto (in opzione) per i danni dovuti al trasporto e alle perdite dovute al trasporto. È assicurato il danno effettivo causato sull'itinerario dell'invio, e al massimo il valore della merce al momento dell'ordinazione. Il cliente ha il diritto esclusivamente alla riparazione dei difetti rispettivamente allo scambio (consegna di sostituzione) o al risarcimento di svalutazione. La decisione quanto alla riparazione o allo scambio è di competenza di Megagen CH SA. I danni alla merce consegnata devono essere sengalati per e-mail a Megagen CH SA il prima possibile, al più tardi entro i 5 giorni dopo la consegna. In caso di reclamazioni, tutti i pezzi dell'imballaggio originale devono essere conservati.
8.5. Una stipulazione ulteriore ad una garanzia di trasporto non è possibile.
8.6. Le merci inviate direttamente dal cliente, senza essere state segnalate a Megagen CH SA, non possono essere trattate ulteriormente dalla garanzia di trasporto.
8.7. In caso di spedizione di ritorno di un articolo difettoso con la stipulazione di una garanzia di trasporto, quest'ultimo deve obbligatoriamente essere ritornato nel suo imballaggio originale.
9. Restituzione e cambio
9.1. Il diritto di restituzione degli articoli acquistati nell'Onlineshop d' Megagen CH SA è possibile per alcuni casi speciali. Lo scambio è escluso. La bolletta di consegna vale come certificato di garanzia. Da conservare con cura.
9.2. Il ritiro di un articolo deve essere sempre richiesto per iscritto via e-mail
9.3. Un ritiro di un articolo è unicamente possibile nel termine di due settimane (14 giorni) dopo ricezione della merce. La data del timbro postale fa fede.
9.4. La spedizione di ritorno della merce avviene esclusivamente ad un indirizzo definito.
9.5. La merce deve essere resa nel suo imballaggio originale, completa di tutti gli accessori e con la bolletta di consegna/certificato di garanzia. Il rinvio della merce avviene a spese e rischi del cliente – Megagen CH SA consiglia un invio per posta raccomandata con la prestazione complementare "Assicurazione".
10. Pubblicità personalizzata
www.megagen.ch non vuole che i clienti con un conto cliente attivo ricevano quanta più pubblicità possibile, ma piuttosto la pubblicità giusta. Perciò, questo si basa sull'analisi dei precedenti acquisti e del comportamento dei clienti ed evita inutili pubblicità. www.megagen.ch offre diverse opzioni e metodi per l'invio di questa pubblicità personalizzata, come, ma non solo, e-mail, mailing, telefono, messaggi di testo o immagini (SMS, MMS). Creando un conto cliente su www.megagen.ch, la pubblicità personalizzata si considera approvata. L'approvazione può essere revocata in qualsiasi momento dal cliente contattando info@Megagen.ch.
11. Protezione dei dati
All’atto della registrazione in qualità di ospite, della creazione di un conto cliente individuale e/o dell’utilizzo del nostro sito www.megagen.ch senza registrazione, l’utente accetta che trovi applicazione l’informativa sulla privacy.
Con la registrazione su www.megagen.ch si può creare un profilo cliente, utilizzando dati relativi agli acquisti e dati riguardanti l’accesso a canali digitali del collegati a Megagen. Visitando i canali digitali vengono raccolte informazioni dai log file che vengono associate al profilo cliente. I dati del conto cliente possono essere uniti a dati di altre fonti e integrati con dati di fornitori di indirizzi (per es. Post Match Move). I dati cliente raccolti possono essere utilizzati soprattutto a fini di marketing e pubblicitari e per la creazione di statistiche (per es. ricerche di mercato). Inoltre, i dati cliente possono essere uniti ad altri dati delle aziende legate a Megagen Ltd. I dati possono essere trasmessi a società legate a Megagen Ltd a fini di marketing e pubblicitari.
14. Foro competente, diritto applicabile
14.1. Il tribunale distrettuale Lugano / TI viene considerato, per quanto legalmente ammesso come esclusivo foro competente; è unicamente applicabile il diritto svizzero. In caso di interpretazione errata, fa fede la versione redatta in lingua italiana.
Versione 01/2020